SEF – Servizi Energetici Ferretti

Una nuova energia per far crescere la tua attività.

 

Gran parte dell’energia che consumiamo viene generata da fonti destinate ad esaurirsi e provocare rilevanti impatti ambientali. Per questo motivo la divisione SEF promuove con il suo progetto energetico un utilizzo razionale e consapevole delle fonti energetiche tradizionali, integrandole con la produzione di energia rinnovabile.

Con il servizio SEF – Servizi Energetici Ferretti siamo in grado di progettare, realizzare e gestire presso la vostra sede l’impianto necessario per produrre, distribuire e contabilizzare l’energia che vi occorre occupandoci di tutte le fasi del ciclo produttivo.

 

 

Ferretti crede in un futuro più sostenibile e per questo ha ampliato le proprie competenze aziendali nell’energy service, condividendo con i propri clienti i vantaggi degli interventi di miglioramento impiantistico.

 

 

 

Forte delle specifiche conoscenze tecnico-gestionali nel settore, SEF ha attivato il servizio di “risparmio energetico garantito”, un progetto che non richiede investimenti da parte del futuro cliente ma che assicura da subito interessanti risparmi sui consumi energetici.

L’approccio SEF non impone né replica soluzioni già esistenti ma affianca il cliente nella ricerca di un percorso di ottimizzazione, favorendo l’utilizzo razionale e consapevole delle risorse energetiche, elemento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di competitività aziendale e di efficienza produttiva.

 

I vantaggi di lavorare insieme. L’energy Service SEF propone la diagnosi energetica (Audit), il progetto esecutivo, gli interventi di efficientamento energetico e la gestione energetica post intervento, stipulando un contratto EPC (Efficent Performance Contract) che ci consente un ritorno dell’investimento iniziale (risparmio energetico garantito) oltre ad accedere agli incentivi nazionali. Grazie alla collaborazione tra Ferretti, Lukos Group e EnergyNet siamo in grado di:

 

Eseguire la diagnosi energetica, lo studio di fattibilità e la progettazione.

La diagnosi energetica (Audit) è la base di partenza di tutti i servizi in quanto fornisce una “fotografia” del fabbisogno energetico dell’azienda articolato per aree di consumo. In questo modo è possibile individuare tutte le criticità e quindi pianificare gli interventi di efficientamento con precisione, stabilendone l’ordine di priorità e la possibilità di coordinamento con le altre operazioni. Il servizio di Diagnosi Energetica permette di mappare efficacemente il profilo di consumo energetico della realtà analizzata, nonché di individuare e quantificare le opportunità di risparmio sia dal punto di vista tecnologico sia in termini di analisi costi-benefici. Tutto ciò si traduce per il cliente in una riduzione dei costi di produzione e, di conseguenza, nell’incremento della propria capacità competitiva sul mercato. Le diagnosi vengono effettuate da un team di Esperti in Gestione dell’Energia (EGE) certificati UNI CEI 11339:2009, garantendo così i più elevati standard professionali.

 

Reperire per voi le risorse finanziarie.

Lo strumento del Finanziamento Tramite Terzi (FTT) permette di realizzare gli interventi di efficientamento energetico presso i clienti senza che questi ne sostengano in tutto o in parte l’onere. L’investimento viene interamente garantito dal risparmio energetico generato dall’impianto installato il quale, alla scadenza del contratto, diventa a tutti gli effetti di proprietà del cliente. Ricorrendo al servizio del Finanziamento Tramite Terzi al cliente non viene richiesto un budget di spesa, il risparmio energetico ed economico previsto si ottiene così senza sostenere pesanti oneri. Per i nuovi interventi SEF sconta il costo delle centrali termofrigorifere, un incentivo che viene applicato sia ai Contratti di Rendimento Energetico (EPC) sia ad interventi che generano Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

 

Realizzare l’intervento, garantire la manutenzione e l’operatività post installazione mediante il contratto energetico EPC. 

L’Energy Performance Contract (EPC) è lo strumento che sintetizzando l’operatività e la visione di divisione Energy Service, consente di individuare, programmare, progettare e concretizzare l’efficienza energetica grazie ai nuovi sistemi alimentati da fonti rinnovabili. Il contratto prevede la gestione e la manutenzione dei nuovi impianti installati e la remunerazione della attività SEF è collegata direttamente al flusso di cassa dei risparmi realmente ottenuti nel corso di un periodo prestabilito. Con il servizio Energy Performance Contract Ferretti assicura al cliente una percentuale di risparmio contrattualmente garantito, facendoci carico interamente dei rischi tecnologici e finanziari connessi al raggiungimento degli obiettivi concordati. L’EPC prevede infine chiare modalità di tutela a favore del cliente in caso di prestazioni inferiori a quelle concordate ed un sistema di quote complementari da ridistribuire in caso di risultati eccedenti a quelli garantiti.

 

La Proposta SEF è rivolta ovunque vi sia una produzione di energia centralizzata e risulta conveniente per imprese energivore, palestre, strutture turistiche, strutture commerciali, ospedali, case di cura (RSA), piscine, industrie e condomìni.

 

 

 

Perché affidarsi a SEF – Servizi Energetici Ferretti?

 

 

Non viene richiesto alcun investimento per la costruzione delle centrali di produzione termiche e frigorifere né per la loro manutenzione ordinaria e straordinaria durante tutto il periodo contrattuale.

 

 

Si garantiscono ai clienti delle tariffe energetiche sempre convenienti (con un risparmio minimo dal 5% al 10%) relativamente a quelle sostenute dal cliente prima dell’intervento.

 

 

Vengono realizzate e riqualificate le centrali esistenti del cliente utilizzando le migliori tecnologie di produzione e controllo energetico esistenti sul mercato.

 

 

 

Ove possibile e a seguito di attenta analisi è favorito l’utilizzo combinato di fonti energetiche rinnovabili riducendo così le emissioni di CO2.

 

 

 

Il cliente viene esentato da tutte le incombenze tecniche, burocratiche, amministrative e normative concernenti gli impianti.

 

 

 

Viene verificato il perfetto funzionamento delle centrali con sistemi di telecontrollo di ultima generazione che consentono il pronto intervento in tempo reale mantenendo inalterata l’efficienza dell’impianto (risparmio garantito).

 

 

Contattaci

 

""
1
Nome e Cognome
Azienda
Indirizzo
Telefono
Scrivi qui la tua richiestamore details
0 /
Acconsento al trattamento dei dati

Leggi la nostra Privacy Policy

Previous
Next