POLITICA
La Direzione di Ferretti Impianti Srl ritiene che il successo nella propria attività d’impresa risieda soprattutto nella qualità del servizio offerto al Cliente.
Fin dall’avvio dell’attività, il servizio al cliente è stato posto al centro della strategia d’impresa. Ciò si è concretizzato impostando una tipologia di servizio ad ampio spettro, cioè in grado di assistere il cliente dalla prima manifestazione di interesse, fino all’impianto installato, ed oltre, garantendo
anche l’assistenza post-vendita. Pertanto, in questa logica, Ferretti Impianti Srl, considera obiettivo primario ottenere ed accrescere la fiducia del sistema cliente. Per realizzare e monitorare questo primo macro obiettivo, è stata assunta la decisione di implementare un sistema organizzativo, che soddisfi i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:15, ed avviare su questa base un processo di miglioramento continuo.
Gli obiettivi legati alla qualità vengono concordati periodicamente. Il loro scopo è:
• tradurre la Politica della Qualità in attività aziendali concrete;
• eliminare le cause di prestazioni insoddisfacenti;
• conseguire una maggiore efficienza attraverso l’analisi di idonei indicatori per la misura dei miglioramenti ed il rispetto della pianificazione.
In questo quadro, la Direzione di Ferretti Impianti Srl, si pone i seguenti obiettivi:
• fornire servizi che ottemperino ai requisiti del Cliente ed alle norme cogenti applicabili;
• assicurare il miglioramento continuo e misurabile delle prestazioni aziendali, con particolare attenzione a quei processi che influenzano direttamente la qualità del servizio;
• supportare e motivare il Personale nella promozione della qualità del servizio, anche attraverso il recepimento di reclami e proposte di miglioramento, interne ed esterne;
• realizzare migliori performance economico-finanziarie.
Ogni persona coinvolta nella gestione aziendale è parte determinante per la qualità complessiva offerta, e percepita dal sistema cliente.
La Ferretti Impianti Srl continuerà a promuovere il lavoro in team, la formazione e lo sviluppo di tutti le risorse coinvolte, in modo da migliorarne la professionalità, e stimolarle all’apporto di idee innovative, dando loro la possibilità di esprimere il proprio talento individuale.
Da questo approccio non potrà che derivare una accelerazione del processo di crescita e miglioramento del sistema aziendale.
la Direzione